“Il malessere individuale può essere inserito in un più vasto contesto epocale e considerato non più un disturbo da eliminare chirurgicamente, per reintegrare l'individuo nella cosiddetta “normalità”, ma il punto di partenza di un percorso di riorganizzazione interna, verso la riappropriazione di quel potenziale di creatività e saggezza che permette di dare risposte nuove e opportune alla vita.”

Marcella Danon

A chi mi rivolgo

Con il Counseling mi rivolgo a singoli, coppie e gruppi, anche nel contesto organizzativo. Difficoltà a gestire lo stress, fatiche relazionali, momenti di disagio dovuti a cambiamenti difficili da accogliere o da attuare sono alcune delle condizioni oggetto del mio lavoro. In generale mi rivolgo a chi, nel qui e ora, fatica a vivere una gioiosa e autentica espressione di sé.

Per accedere al percorso non servono competenza o conoscenza, né, soprattutto, intenzioni performative.
La “ricetta” di ogni percorso di counseling sta nella relazione che si instaura tra cliente e counselor fatta di ingredienti semplici: curiosità, disponibilità a mettersi in gioco, tanto o meno che sia, una certa intenzione di cura per se stessi, una forma di apertura a entrare in relazione con me che avrò il piacere e la responsabilità di facilitare il viaggio verso un nuovo benessere

I laboratori di gruppo dedicati allo sviluppo personale sono aperti a chiunque.

 

Ricevo in Via XXV Aprile n. 10 C,
24040 Osio Sopra (BG)

CON CHI HO LAVORATO: